I Poliambulatori Aquafit offrono una vasta gamma di competenze, attraverso un approccio multidisciplinare alle problematiche sanitarie.
Il vantaggio dell’agopuntura risiede nell’attrezzare l’organismo a difendersi da solo e a superare, mediante le sue stesse risorse, la patologia in questione. Con gli aghi è possibile curare le patologie di carattere neurologico come ad esempio la neuro-stimolazione percutanea nella terapia del dolore, patologie allergiche e turbe del sistema nervoso. Per quanto riguarda la sfera delle forme croniche, verso le quali la medicina classica è spesso molto aggressiva e carica di effetti collaterali, offre un discreto campo di applicazione alternativa.
Lo scopo della terapia antalgica è riuscire a contenere il dolore, se non a debellarlo completamente. Nel Poliambulatorio Aquafit l’attività assistenziale e terapeutica per le sindromi dolorose acute e croniche avviene in collaborazione con lo specialista curante. Tra le metodiche utilizzate ci sono le infiltrazioni, le elettrostimolazioni locali e altre terapie complementari. A richiesta, inoltre, viene formulato l’inquadramento diagnostico-clinico per una valutazione da parte dello specialista medico-legale.
Il servizio riguarda principalmente: visita specialistica, bilancio articolare e muscolare e valutazione posturale.
Le prestazioni riguardano sia le prime visite di accettazione sia le visite di controllo e la lettura degli esiti di esami.
Il servizio riguarda principalmente: visita specialistica, visus, tonometria, fundus oculi e test lacrimali.
La dietologia ricerca le razioni alimentari più idonee all’individuo, tenuto conto delle sue caratteristiche fisiologiche e/o patologiche, al fine di assicurare il miglior stato di salute possibile. Il fine ultimo di questa pratica è la formulazione di un regime alimentare adatto alla situazione (solitamente patologica) dell’individuo.
Si tratta di un test in grado di rilevare le intolleranze alimentari o le allergie alimentari croniche di cui alcune persone possono soffrire. Il test permette di rilevare e quindi rimuovere dalla dieta quegli alimenti nei confronti dei quali si è intolleranti. L’esame si esegue con un semplice prelievo del sangue.
Il servizio riguarda principalmente: visita specialistica, colloquio psicologico e tecniche di rilassamento.
Il servizio riguarda principalmente: visita specialistica, psicoterapia individuale e relazioni medico legali.